Scrapbook?

A quanto pare, sono classificabile come un barbagianni 1.0 e il mio blog merita un alleggerimento (ma come, non bastava questo?).

Ma grazie al punto 5, eccomi qui all’outing 🙂

1. Sono molto permaloso, timido, ma alla mattina faccio il caffè a qualsiasi ora

2. Soffrivo di deficienza di sense of humor, parzialmente corretta da una buona dose di british sarcasm e dal successivo addestramento pluriennale da parte di B.A.B.I. Rimango più divertente quando parlo in inglese…

3. Sono stato studente forestale, abbandonando miseramente la tenzone, poi massaggiatore a domicilio, barista a Reading, insegnante di chimica a Londra, masseur and herbalist a Edmonton, blah blah blah. Poi sono tornato in Italia…

4. Mai stato un atleta, l’unica attività fisica che mi sia mai piaciuta più di leggere è stato l’arrampicata (beh, anche la bici e camminare, ma non mi parevano attività abbastanza sportive…). Lo confesso, anche in questo campo ho gusti un pò british e il serpente nero del Peak District , il gritstone e la loro etica intransigente di mi attraggono più della dolomia. Nel 1989 ho passato 3 mesi in Yosemite che ormai fanno parte del mio nostalgico repertoire.

5. Vado dalla strizza per poter fare Scrapbook outing senza problemi (vedi che funziona!?)

6. Cose…: La pragmatica della comunicazione umana e Verso una ecologia della mente, anni fa; Proust 1990-1992; Londra 1993; Padova 1995; Nicaragua e Los Quinchos 2002; Elaine Scarry The Body in Pain; Kleinmann; Pavese; Radio tre; Radio Four; Kurt Goldstein, ecc.

7. Non mangio carne da…21 anni

8. Sono  sempre riuscito ad evitare di diventare un esperto in qualche cosa. L’unica professione che mi ero conquistata, clinical herbalist, l’ho bruciata tornando in Italia, vorrà dire qualcosa? Rimango un amateur che ruba il lavoro ai veri esperti 🙂

9.Mi piace un casino fare il pane e mangiarlo

10. Mi piace GiPi, ma anche il primo Hellblazer, anni 80, punk anti-thatcherite